Passa al contenuto

Progetto Cristallo

 La cura dei pazienti “fragili” al Gemelli ART

Sostienici

Il Progetto Cristallo

Il Gemelli ART riserva una particolare attenzione alla cura dei pazienti “fragili”. L’obiettivo è fornire delle cure il più possibile personalizzate

prevenendo le tossicità dei trattamenti e mirando a garantire il benessere psico-fisico dei pazienti. Una valutazione oncogeriatrica e le terapie di
supporto definiscono un percorso di cura personalizzato e condiviso con il paziente e i suoi familiari.

Il progetto Cristallo nasce per accogliere e assistere proprio loro i pazienti oncologici fragili, preziosi e da “trattare con attenzione” come il cristallo. Un’equipe interdisciplinare segue i pazienti e i familiari durante la degenza con soluzioni tempestive e innovative e una sempre maggiore personalizzazione di trattamenti e interventi di supporto.


Nel percorso si inseriscono dotazioni di materiali, tecnologie e attività dedicate che permettano al paziente, al personale e al familiare di continuare a mantenere il più possibile un contatto con i cari e favorire un maggiore engagement del paziente per il mantenimento/miglioramento della sua qualità di vita.

La fruizione di contenuti artistici, in fase di realizzazione, è un’iniziativa che offre ai pazienti la possibilità di godere dell’arte e della bellezza che, durante la degenza, potranno aiutarli a “uscire” fuori dall’ospedale. Attraverso i contenuti artistici che il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, ci metterà a disposizione, come partner dell’iniziativa, i pazienti e i loro familiari potranno godere di un pomeriggio al Museo o alla riproduzione unica, perché ad hoc per loro, di una delle opere disponibili.

Ti piacerebbe sostenere il Progetto Cristallo?

Inviaci la tua richiesta, sarai contattato al più presto

Gemelli ART è la moderna Radioterapia Oncologica a Roma,
è il Dipartimento di Diagnostica per immagini e Radioterapia oncologica del Gemelli.

Il nostro Team è in grado di offrire ai suoi pazienti le più avanzata assistenza clinica.

Contattaci Sostienici