Dott.ssa Stefania Manfrida
Radioterapista oncologo Gemelli ART

Competenze
La Dott.ssa Stefania Manfrida effettua prime visite e visite di controllo di radioterapia oncologica, in particolare nei seguenti campi:
- Tumori del tratto esofago gastro-intestinale e del canale anale;
- Malattia metastatica
Occupazione
Radioterapista oncologo presso il Dipartimento Gemelli ART – Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli- IRCCS, Roma
Biografia
La Dott.ssa Stefania Manfrida si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove ha conseguito la specializzazione in Radioterapia Oncologica nel 2001.
Attualmente lavora presso il Centro "Gemelli ART" della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma La sua attività è focalizzata sulla delivery della dose e sull’utilizzo degli acceleratori lineari per l’applicazione di tecniche avanzate di radioterapia, in particolare IMRT e VMAT, SBRT, IGRT con l’obiettivo di ottimizzare la precisione e l’efficacia del trattamento.
La sua attività clinica e di ricerca si concentra sulle neoplasie addominali e del canale anale, oltre che sulla gestione della malattia metastatica e delle terapie di supporto.
Partecipa attivamente ai tumor board multidisciplinari istituzionali per le neoplasie esofagogastriche e i tumori del retto/ano.
È membro della Società Europea di Radioterapia Oncologica (ESTRO) e dell’Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica (AIRO).
Formazione
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Specializzazioni: Radioterapia Oncologica
Gemelli ART è la moderna Radioterapia Oncologica a Roma,
è il Dipartimento di Diagnostica per immagini e Radioterapia oncologica del Gemelli.
Il nostro Team è in grado di offrire ai suoi pazienti le più avanzata assistenza clinica.
Contattaci Il nostro Team